Nasce il Sodalizio spirituale
"Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum", un coordinamento di sacerdoti (diocesani,religiosi e seminaristi)a sostegno del Santo Padre Benedetto XVI per la Liturgia latino-gregoriana.
Moderatore: p. Vincenzo M. Nuara o.p.
Segretario: Don Marino Neri
Attività
IDEALITA’ e FINALITA’
1. Amore alla SS. Eucaristia, alla Beatissima Vergine Maria, al Papa.
2. Docile obbedienza e perfetta comunione col Sommo Pontefice, Vicario di Cristo, Successore dell’Apostolo San Pietro e Pastore della Chiesa Universale.
3. Conoscere, amare, celebrare e far conoscere la Sacra Liturgia latino-gregoriana, in particolare la Santa Messa.
4. Studiare e predicare la Dottrina cattolica così come insegnata dal Magistero della Santa Madre Chiesa e dal Romano Pontefice.
5. Riconoscere e seguire la teologia di San Tommaso d’Aquino nell’insegnamento della fede cattolica.
6. Approfondire la conoscenza della teologia e della spiritualità mariana e coltivare una profonda, tenera e sana devozione alla SS. Madre di Dio, in particolare col Santo Rosario.
7. Devozione all’abito ecclesiastico e religioso come segno di consacrazione a Dio e testimonianza al mondo.
8. Impegnarsi a pregare e a favorire le vocazioni sacerdotali, religiose, missionarie e contemplative.
9. Ricercare una vera amicizia tra sacerdoti al fine del sostegno vicendevole in spirito di carità e nella collaborazione nel ministero.
10. Impegnarsi a celebrare almeno una Santa Messa ogni mese per i sacerdoti, per quelli più in difficoltà e per le anime dei sacerdoti e religiosi in Purgatorio.
N.B. Gli obiettivi del Sodalizio spirituale A.S.S.P. saranno perseguiti con l’organizzazione di corsi di esercizi spirituali e di formazione del clero.
A.M.D.G.
English - Español - Deutsch - Português - Français